Immagine del logo: la scritta 'Giardinaggio per tutti' e il disegno di due rose una rossa 
				con sfumature rosa l'altra gialla con sfumature arancio. Le due rose hanno gambi verdi con sfumature marroni attorcigliati e 
				ricoperti di foglie e spine. Home




Condizioni di Utilizzo del Sito


Le presenti condizioni disciplinano la registrazione al sito giardinaggiopertutti.it / giardinaggiopertutti.com e il corretto utilizzo del medesimo. E' presente in calce ad ogni pagina di questo sito un link che rimanda a queste condizioni.

Quando nelle presenti condizioni si fa riferimento a giardinaggiopertutti.it è come se ci si riferisse contemporaneamente anche a giardinaggiopertutti.com.

Nelle presenti condizioni viene indicato con il termine "utente" ogni utilizzatore del sito sia esso registrato o non.

La registrazione al sito è necessaria per accedere attivamente alla sezione "Blog": inserendo commenti visibili a tutti gli utenti del Web e interagendo con gli altri iscritti al sito.

1) Tutto ciò che comprende e consegue dalla Registrazione


Per ogni utente vi può essere una sola registrazione; inoltre l'utente può registrarsi solo dopo aver compiuto 18 anni.

L'utente deve altresì essere capace d'intendere e di volere in modo da assumersi ogni eventuale responsabilità connessa con l'utilizzo del sito.

L'utente garantisce che i dati forniti a giardinaggiopertutti.it siano veritieri e corretti impegnandosi a comunicare in tempo utile e per iscritto ogni variazione degli stessi inviando una email a info@giardinaggiopertutti.it.

Le credenziali scelte (nome utente e password) sono personali e segrete, non vanno cedute in alcun modo a terzi; inoltre l'utente è in ogni caso l'unico responsabile delle proprie credenziali e dell'uso che ne viene fatto all'interno del sito finchè dette credenziali non vengono disabilitate.

Tutte le attività che l'utente una volta loggato fa all'interno del sito vengono tracciate e saranno attribuite in modo incontestabile al titolare delle credenziali.

In caso di perdita o furto di dette credenziali l'utente si impegna a comunicarlo subito a giardinaggiopertutti.it inviando una email a info@giardinaggiopertutti.it.
A fronte della segnalazione giardinaggiopertutti.it disabiliterà le credenziali.

L'utente può chiedere in qualunque momento la cancellazione delle proprie credenziali inviando una email a info@giardinaggiopertutti.it.

Se l'utente viola le presenti "Condizioni di Utilizzo del Sito" o la normativa vigente giardinaggiopertutti.it può disabilitare ed eventualmente cancellare in ogni momento e senza il consenso dell'utente le sue credenziali e può, a fronte di eventuali danni, procedere ad azioni di risarcimento contro l'utente.

Le presenti "Condizioni di utilizzo del sito" potranno subire modifiche nel tempo, ogni cambiamento sarà reso noto all'utente mediante avviso dopo l'accesso con le proprie credenziali al sito. Se l'utente, dopo la modifica delle presenti condizioni, continuerà ad utilizzare le proprie credenziali all'interno del sito accetterà completamente e senza riserve le nuove condizioni di utilizzo assumendosene ogni eventuale responsabilità.

Qualora l'utente non intenda accettare il nuovo regolamento dovrà richiedere la cancellazione delle proprie credenziali inviando una email a info@giardinaggiopertutti.it.

2) Regole e Condizioni dei Commenti e Blog


L'utente si impegna a non utilizzare la sezione "Blog" in modo illecito ai sensi della legge italiana o internazionale; in particolare si impegna a non inserire o inviare commenti, post, titoli di categorie o in generale ogni sorta di contenuto:

  • di carattere religioso, intimidatorio, razzista o in generale offensivo o che viola il senso del comune pudore
  • di carattere pubblicitario o commerciale di qualunque genere, anche ad esempio: numeri di telefono, indirizzi privati ed email
  • relativo a tutto ciò che non è attinente al tema principale del sito ovvero le piante.
giardinaggiopertutti.it potrà in ogni caso non pubblicare o cancellare ogni commento o post o categoria che a proprio giudizio sia ritenuto in violazione delle regole riportate sopra.

Non sarà dovuta alcuna sorta di indennizzo nei confronti dell'utente o altri per contenuti che non vengano pubblicati o che vengano cancellati.

giardinaggiopertutti.it non potrà in alcun modo essere ritenuto responsabile per i commenti che vengono inseriti dagli utenti nel sito.

Ogni utente si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa che derivi da ogni contenuto illecito trasmesso e inserto nel presente sito e da ogni eventuale danno lamentato da terzi in relazione ai contenuti inseriti.

giardinaggiopertutti.it può in ogni momento comunicare alle autorità competenti i dati registrati dell'utente fautore di un reato o che integrino un reato ai sensi di legge.

Tutti i contenuti, le fotografie e più in generale tutto il materiale che l'utente inserisce o invia a giardinaggiopertutti.it l'utente lo concede in licenza gratuita, non esclusiva e a tempo indeterminato.

In particolare su tutto il materiale inserito dall'utente nel sito, giardinaggiopertutti.it avrà la licenza di memorizzarlo, tradurlo, modificarlo, cancellarlo, riutilizzarlo, distribuirlo, utilizzarlo in qualunque modo e senza alcuna limitazione e in modo completamente gratuito.
Inoltre giardinaggiopertutti.it potrà anche sfruttare questo materiale economicamente e commercialmente.

Accettando il presente regolamento l'utente garantisce e autocertifica che tutto il materiale che inserisce nel sito sia esso foto, testi, commenti o altro è di sua esclusiva proprietà e che non viola diritti di terzi o disposizioni normative di un qualunque genere.

Nel caso di filmati, fotografie o altri contenuti l'utente prima di pubblicare questo materiale su giardinaggiopertutti.it dovrà ottenere il consenso delle persone ritratte o coinvolte nei contenuti in modo che venga rispettata l'applicazione del D. Lgs. 196/2003.

3) Proprietà Intellettuale


Tutto il sito comprensivo di software, immagini, icone, loghi, testi e ogni suo contenuto sono di esclusiva proprietà di giardinaggiopertutti.it o degli utenti, nel caso della sezione "Blog", che detengono i loro diritti d'autore sui loro contenuti immessi nel sito.
E' vietata quindi la riproduzione o l'utilizzo del presente sito in una qualunque sua parte in quanto protetto dalle leggi sul diritto d'autore.

4) Esclusione di Garanzia


Durante la fase di registrazione, login, o modifica password tutti i dati immessi dall'utente vengono trattati da giardinaggiopertutti.it secondo la normativa in materia di protezione dei dati personali D. Lgs. N.196/2003 e verrà inoltre chiesto all'utente prima di effettuare la registrazione di leggere anche il "Regolamento sulla Privacy" presente in ogni pagina di questo sito.

Il presente sito viene fornito all'utente così com'è quindi giardinaggiopertutti.it non dà alcuna garanzia sulla correttezza, completezza, affidabilità e veridicità dei contenuti presenti nel sito né sul corretto funzionamento o sulla sua continuità.

In ogni caso l'utilizzo del sito è a proprio rischio e non potrà essere imputata alcuna responsabilità a giardinaggiopertutti.it in caso di danni ricevuti dall'utilizzo o dall'utilizzo non corretto o dal mancato utilizzo del presente sito, tutta la responsabilità sarà imputata all'utente.

5) Limitazione di Responsabilità


giardinaggiopertutti.it non potrà essere considerato in alcun modo responsabile per qualsiasi tipo di danno causato all'utente o a terzi per il mancato utilizzo del sito o dei suoi servizi, per modifiche apportate al funzionamento del sito o dei suoi servizi, per perdita di dati dell'utente, per la sospensione o interruzione anche definitiva del sito e dei suoi servizi.

6) Link presenti nel Sito


E' vietato riprodurre in parte o completamente le pagine di giardinaggiopertutti.it in modo tale da non rendere ben visibile la fonte e chi esercita i diritti d'autore sulle pagine riprodotte.

Tutti i siti ai quali giardinaggiopertutti.it si riferisce attraverso collegamenti link non fanno parte di giardinaggiopertutti.it quindi l'accesso a questi siti avviene sotto l'esclusiva responsabilità dell'utente e giardinaggiopertutti.it non può essere ritenuto in alcun modo responsabile di qualunque danno arrecato all'utente per la navigazione su questi siti o per qualunque danno provocato dall'utente su questi siti.

7) Legge Applicabile


Tutti i regolamenti applicati nel presente sito ovvero "Condizioni di Utilizzo del Sito", "Informativa sulla Privacy" e il "Informativa sull'uso dei cookie" sono regolati dalla legge italiana.

In caso di controversie gli unici regolamenti validi a cui si farà riferimento legalmente saranno: "Condizioni di Utilizzo del Sito", "Informativa sulla Privacy" e "Informativa sull'uso dei cookie" in lingua italiana. Tutti gli altri regolamenti presenti nel sito sono una traduzione integrale di quella in lingua italiana e sono messe a disposizione degli utenti solo come forma di cortesia.